COSAP - Coordinamento Sindacale Appartenenti Polizia

Il COSAP, Coordinamento Sindacale Appartenenti Polizia, nasce il 02.12.2020 ed in breve tempo ha acquisito consenso e forza rappresentativa tanto da essere, già dal 2020, Sindacato maggiormente rappresentativo a livello Nazionale.

Consenso, efficacia e rappresentatività che, dal 2020 ad oggi, sono andati sempre aumentando solo ed esclusivamente tramite “passaparola”, tanto che le adesioni per il COSAP sono costantemente in ascesa.

 

IDEOLOGIA

 

Il presupposto e bandiera del COSAP è la lotta per la “libertà individuale” e la difesa dei diritti dei Poliziotti.

 

Ciò che il COSAP vuole esprimere è ben lontano dal conformismo, poiché essa è piena coscienza civile e politica, è attenta, vigile e partecipe sul nuovo che si viene formando.

 

Non vogliamo imporre alcuna ideologia politica, ma pretendiamo che i nostri diritti e la nostra libertà vengano rispettati e tutelati.

 

Perché è l’unico modo per avere rispetto, considerazione e quindi valutazione delle forze politiche al governo e da quelle all’opposizione, ma soprattutto dagli Appartenenti, per i quali operiamo giornalmente.

 

Siamo fieri di aver combattuto contro la costrizione del vaccino durante la pandemia, difendendo la “libertà di scelta”, vincendo battaglie per i colleghi ingiustamente sospesi.

 

Se sei un Appartenente ed hai bisogno del confronto diretto con il tuo Segretario, clicca su questo tasto giallo, sarai portato a Whatsapp in comunicazione Diretta con il Segretario del COSAP.

 


Il COSAP è nato per andare controcorrente, per contrastare i guasti del sistema “amministrazione”, e per contribuire al cambiamento della tutela e delle condizioni lavorative degli appartenenti.

Il COSAP è nato per andare controcorrente anche per contrastare i guasti del sistema sindacale, per contribuire al cambiamento ed al cambiamento non si può arrivare senza che ci sia garantita l’Indipendenza del sindacato.

Non un’indipendenza figurativa e di facciata, ma sostanziale, forza primaria anche per affermare un nuovo modulo gestionale del personale, che valorizzi le capacità, le professionalità, i meriti acquisiti, il sacrificio quotidiano di ogni singolo operatore di Polizia impegnato per la sicurezza del paese, dal più giovane degli agenti al più anziano dei funzionari.

Siamo un sindacato forte e determinato, che difende i diritti dei poliziotti con coraggio e determinazione.

Unisciti a noi e lotta per la tua “libertà” e i tuoi diritti.

Clicca sul tasto giallo in basso per contattare direttamente su Whatsapp il Segretario Nazionale del COSAP.

Di seguito è disponibile e pubblico l’Atto Costitutivo del COSAP:

COSTITUZIONE SINDACATO DI POLIZIA COSAP – COORDINAMENTO SINDACALE APPARTENENTI POLIZIA